Gestione Presenze Dipendenti
Studio Tremolada & Associati si propone a tutte le aziende che desiderano delegare il nostro studio alla rilevazione presenze dei dipendenti ed il controllo accessi del proprio personale, anche presso unità operative distaccate, senza effettuare alcun investimento in hardware e software.
Il servizio di gestione presenze dei dipendenti, che utilizza un innovativo sistema web, è finalizzato all’ottenimento di risultati di alto livello, eliminando completamente i costi di acquisto, mantenimento ed assistenza di attrezzature e di programmi.
Viene effettuato mediante collegamento web ai nostri sistemi, inseriti in server farm con dotazione di tutte le opportune protezioni, anche ambientali, che assicurano la funzionalità del servizio 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Il software consente la gestione di casistiche particolarmente complicate, nonché personalizzazioni e/o implementazioni funzionali, che possono anche essere direttamente effettuate dall’utente.
Il servizio di gestione presenze dei dipendenti verrà configurato affinché venga utilizzato anche da ogni singolo lavoratore per visionare la propria situazione anche tramite una specifico cruscotto completo delle situazioni relative a ferie, rol, banca ore e, se previsto, anticipare le giustificazioni per le assenze rilevate dal sistema. In questo caso ogni giustificazione verrà sottoposto ad un iter autorizzativo gerarchico che, una volta convalidato, confluirà a tutti gli effetti nel sistema di rilevazione presenze alleviando notevolmente l’operatività amministrativa
Il servizio si completa con l’intervento diretto di nostro personale in sostituzione di personale del Cliente assente (malattie/ infortuni / congedi, ecc.).
Studio Tremolada & Associati provvederà ad espletare il trattamento dei dati in maniera completa, lasciando alle risorse aziendali il solo onere di autorizzare e/o giustificare, le richieste e assenze dei lavoratori medesimi. Verranno pertanto espletate da Studio Tremolada & Associati la configurazione ed aggiornamento delle funzioni come sotto riportato:
Cosa fa Studio Tremolada & Associati
- Costante e puntuale aggiornamento del sistema alla normativa in vigore
- Aggiornamento dati Societari, tabelle, parametri, ecc.
- Organigramma gerarchico per autorizzazioni
- Anagrafica del personale
- Archivio terminali di rilevazione
- Orari di lavoro
- Tolleranze
- Calcolo e quadratura giornata
- Acquisizione giornaliera degli eventi di malattia dal sito Inps
- Verifica giornaliera dell’osservanza della normativa in materia di lavoro con tempestiva segnalazione al Cliente delle eventuali inosservanze
- File movimenti per passaggio dati al sistema payroll e Libro Unico del lavoro
- Assistenza tecnica
- Backup automatico dei dati
Cosa fa il Cliente
- Inserimento giustificativi / anomalie
- Autorizzazione straordinari
- Pianificazione orari di lavoro
- Pianificazione delle ferie e permessi
Pillole d’Informazione
Il Team dello Studio Tremolada & Associati è composto da professionisti abilitati e iscritti agli ordini dei Consulenti del lavoro e Avvocati giuslavoristi oltre che da personale qualificato con una pluriennale esperienza.